martedì 25 giugno 2013

Soluzione inutile ai brutti periodi. Della serie, se volete superarli davvero, pagatevi uno psicologo.

Brutti periodi. Ogni tanto semplicemente capitano.
Ed il bello è che non deve esserci neanche un motivo specifico (anche se qui il mio professore di Freud direbbe che non è vero, in realtà c'è sempre e deriva da un trauma infantile che si ricollega al complesso edipico irrisolto di quando amavi il padre dello zio del fratello che peró ti ha fatto capire che preferiva il gatto).
Una persona normale, in una situazione di scoraggiamento psicologico, penserebbe a fare qualcosa tipo, che so, concentrarsi su qualche attività pratica utile che le risollevi il morale e l'autostima.

Io invece, non riuscendomi neanche ad alzare dal divano, non potevo puntare a tanto. Ed ecco quindi..

L'elenco delle qualita' inutili di cui vado fiera:

1) Mi addormento ovunque anche quando non voglio (e sì, si chiama narcolessia, ma ha i suoi vantaggi).

2) Ho un bel collo del piede e una bella pelle per 22 giorni su 30. Il dato dei giorni si riferisce chiaramente alla pelle, il piede grazie al cielo rimane lo stesso per tutto il mese.

3) Riesco a snodare praticamente qualsiasi filo di collana, cuffiette o cavo che sia.
Grazie anima ossessivo-compulsiva da serial killer che non mi permette di fermarmi finchè le cose non sono precise comedicoio.

4) Ho dei begli occhi verdi. E non sapete quando godo quando penso che manco la vecchiaia me li può portare via.
Grazie mamma, grazie papà.

5) Ho una grande capacita' nello sfruttare gli spazi della lavastoviglie e del portabagagli. Vd sopra "serial killer".

6) Riesco ad intuire e spesso a prevedere gli inciuci fra gli attori nei film e persone casuali anche conosciute da poco nella vita reale. Il che mi fa sentire abbastanza vicina a quello là su. [Occhiolino rivolto al soffitto].

7) So individuare le canzoni trash che avranno piu' successo radiofonico.

8) Conoscevo il cernit molto prima che fosse mainstream.

9) So capire in quale ovetto kinder si trovi la sorpresa della collezione in corso. Senza scartarlo.
Vi lascio il tempo per un "oooh" di ammirazione.

                        ***

10) So perdere tempo in maniera veramente creativa. Presto ne avrete dimostrazione.
Sembra una minaccia perchè effettivamente lo è.

E voi? Quali sono quelle qualità che avete e che neanche i periodacci possono mettere in discussione?



Poff

Nessun commento:

Posta un commento